Perché l’esercizio non è sufficiente a prevenire l’aumento di peso

Esercizio in proprio — senza anche a seguito di una dieta sana — non è sufficiente per aiutare le persone a perdere o anche solo mantenere il loro peso, un recente studio suggerisce. I nuovi risultati in contrasto con l’idea che l’epidemia di obesità negli stati UNITI è causata da una mancanza di attività fisica, ha detto l’autore principale dello studio Lara Dugas, un assistente professore di scienze della salute pubblica, presso la Loyola University Chicago Stritch School of Medicine.

Quando si tratta di cercare di capire le cause di obesità, “ciò di cui abbiamo realmente bisogno di guardare a ciò che le persone stanno mangiando,” Dugas ha detto a Live Science.Perché l'esercizio non è sufficiente a prevenire l'aumento di peso

La ricerca precedente, per esempio, è collegato a un maggiore rischio di obesità, con il consumo di alto-caloria cibo e le bevande zuccherate, ha detto.

Nel nuovo studio, i ricercatori hanno trovato che la quantità di tempo che le persone hanno trascorso esercizio a settimana non sembrano giocare un ruolo nel modo in cui quelle persone controllate il loro peso. Infatti, alcune delle persone che hanno esercitato più di altri in studio effettivamente guadagnato il peso di più di due anno periodo di studio, mentre alcuni di coloro che esercitano meno di altri hanno perso peso durante lo stesso periodo, secondo lo studio, che è stato pubblicato a gennaio sulla rivista PeerJ.

I risultati suggeriscono che l’attività fisica non è sufficiente per prevenire l’aumento di peso,” Dugas ha detto.

Il nuovo studio ha esaminato più di 1.900 persone negli stati UNITI, Ghana, Sud Africa, Giamaica e Seychelles (una nazione insulare nell’Oceano Indiano). All’inizio dello studio, i ricercatori hanno chiesto a tutti i partecipanti allo studio di indossare i dispositivi di tracciamento per una settimana per misurare il tempo trascorso esercizio. I ricercatori hanno usato i dati per vedere se le persone lo studio ha incontrato il Surgeon General degli stati UNITI l’attività fisica linee guida che raccomandano che le persone esercizio ad un ritmo moderato per almeno 2 ore e mezza a settimana.

I ricercatori hanno anche misurato ogni partecipante peso, l’altezza e il corpo di grasso tre volte: all’inizio dello studio, dopo un anno e due anni più tardi.I RISULTATI SUGGERISCONO CHE L'ATTIVITÀ FISICA NON È SUFFICIENTE PER PREVENIRE L'AUMENTO DI PESO," DUGAS HA DETTO.

Quando è iniziato lo studio, i partecipanti in Ghana pesava meno, in media, e quelli degli stati UNITI pesato più, secondo lo studio. Il peso medio di entrambi gli uomini e le donne in Ghana è stata 139 libbre. (63 kg), mentre il peso medio di uomini Americani è stata 206 kg. (93 kg) e di donne Americane, 202 kg. (92 kg). Alla fine dei due anni del periodo di studio, i ricercatori hanno scoperto che alcune delle persone che ha incontrato gli orientamenti sull’attività fisica all’inizio dello studio erano più probabilità di aumentare di peso rispetto a coloro che non soddisfano le linee guida.

oppure, per esempio, gli uomini in stati UNITI che ha incontrato le linee guida guadagnato una mezza libbra per anno, in media, mentre quelli che non rispettano le linee guida in realtà ha perso circa la stessa quantità ogni anno. (Questo non è tipico, come la maggior parte delle persone di solito aumento di peso nel corso del tempo.)  Ma il modello di esercizi non perdere peso o, addirittura, di aumentare di peso nel corso del tempo non era vero solo per gli Americani nello studio — i ricercatori hanno osservato lo stesso modello nelle persone in ciascuno dei cinque paesi. A causa di questo, questi risultati probabile che si applicano ad altre popolazioni, Dugas ha detto.

Non è del tutto chiaro il motivo per cui esercizio non può aiutare le persone a perdere peso, o a volte può anche essere legata all’aumento di peso. Una possibile spiegazione è che dato che l’esercizio tende ad aumentare l’appetito, si potrebbe semplicemente causare la gente a mangiare più di quello che altrimenti sarebbe, Dugas ha detto.

Ancora, i risultati dello studio di certo non significa che la gente dovrebbe smettere di fare esercizio fisico, Dugas ha detto. Esercizio ha un sacco di benefici per la salute, ha detto.Ancora, i risultati dello studio di certo non significa che la gente dovrebbe smettere di fare esercizio fisico, Dugas ha detto. Esercizio ha un sacco di benefici per la salute, ha detto.

Per esempio, la ricerca precedente ha dimostrato che le persone che esercitano regolarmente hanno un rischio ridotto di malattie cardiache, diabete e cancro, rispetto le persone che non esercitano, i ricercatori hanno detto. Inoltre, l’esercizio fisico è stato collegato con un migliore stato d’animo e di salute mentale. E un’altra ricerca mostra che le persone che esercitano tendono a vivere più a lungo rispetto a quelli che non lo fanno, secondo lo studio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *